Marsilio: "Immagine spettrale. La Regione farà la sua parte per ripristinare le strutture" - Il sopralluogo del presidente della Regione nella Riserva di Punta Aderci
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 31/08

Marsilio: "Immagine spettrale. La Regione farà la sua parte per ripristinare le strutture"

Il sopralluogo del presidente della Regione nella Riserva di Punta Aderci

"Il consiglio regionale d'Abruzzo farà la sua parte, insieme al Comune di Vasto, per ripristinare al più presto la fruibilità di quest'area". Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina ha effettuato un sopralluogo nella Riserva di Punta Aderci per verificare i danni provocati dall'incendio di ieri [LEGGI]. Con lui il consigliere regionale Manuele Marcovecchio, il responsabile della sua segreteria, Etel Sigismondi e i consiglieri comunali Vincenzo Suriani e Francesco Prospero. Ad attenderlo a Punta Penna c'erano l'assessore Paola Cianci e la responsabile della Riserva, Alessia Felizzi, per illustrare a Marsilio la situazione post-incendio.

"Ci sono delle infrastrutture da ripristinare, il resto lo farà la natura. È un'immagine devastante, spettrale, quella che abbiamo davanti agli occhi e credo che tutto il consiglio regionale, insieme al Comune di Vasto, lavorerà per portare le risorse per ripristinare l'accessibilità e la fruibilità dell'area".

Anche il consigliere regionale Manuele Marcovecchio si è unito all'annunciata unità d'intenti affinchè tutti i rappresentanti istituzionali del territorio facciano squadra per riportare allo splendore uno dei luoghi più belli della costa abruzzese. "Ieri abbiamo subito sollecitato il presidente della Regione ad intervenire tempestivamente per l'arco di stagione che abbiamo ancora davanti. Attendiamo la quantificazione dei danni e, insieme, costruire un progetto di ripartenza".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Marcovecchio: "Da questa sciagura ridiamo nuova linfa a quest'area"

L'intervista al consigliere regionale Manuele Marcovecchio - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina

Video - Marsilio: "Immagine spettrale. La Regione farà la sua parte per la Riserva"

L'intervista a Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi