Incendio in Riserva: "Ora serve l’impegno di tutte le istituzioni per ripartire"
Le parole del sottosegretario Castaldi e al consigliere regionale Smargiassi
"A vedere queste scene ti si spacca il cuore". Il sottosegretario Gianluca Castaldi ieri, dopo la telefonata del sindaco Francesco Menna, ha raggiunto la Riserva di Punta Aderci interessata da un esteso incendio [LEGGI]. Nelle sue parole lo sconcerto per la distruzione provocata dal fuoco, che ha attaccato la natura e le strutture a servizio della Riserva, e la necessità di fare subito fronte comune per la ripartenza e restituire alla bellezza questi luoghi di Vasto.
Concorde con lui anche il consigliere regionale Pietro Smargiassi che, già nel pomeriggio di ieri, si è confrontato con i vertici della Regione Abruzzo ottenendo dal presidente del consiglio Lorenzo Sospiri l'impegno a inserire nella prossima seduta a palazzo dell'Emiciclo un punto per il reperimento dei fondi necessari per la ricostruzione delle strutture andate distrutte.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Castaldi e Smargiassi: "Impegno di tutte le istituzioni per la ripartenza"
Le interviste al sottosegretario Gianluca Castaldi e al consigliere regionale Pietro Smargiassi - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina