Di Fabrizio: "Danni enormi nella Riserva. Ma la natura avrà la sua reazione e si riprenderà" - Il presidente della Cogecstre: "Questa è una zona molto resiliente"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 31/08

Di Fabrizio: "Danni enormi nella Riserva. Ma la natura avrà la sua reazione e si riprenderà"

Il presidente della Cogecstre: "Questa è una zona molto resiliente"

"I danni alle strutture della Riserva sono davvero enormi". Fernando Di Fabrizio, presidente della Cogecstre, che gestisce la Riserva di Punta Aderci, già durante le operazioni spegnimento dell'incendio che ha interessato la zona di Punta Penna [LEGGI] ha potuto constatare la dsitruzione provocata dal fuoco. Le squadre antincendio hanno salvato i due casotti a servizio della Riserva ma passerelle, cartellonistica e altre strutture sono andate completamente distrutte.

Lo scenario che si presenta davanti agli occhi è inquietante, con il nero della vegetazione bruciata a far da cornice ad una delle spiagge più belle d'Italia. Ma, sull'impatto naturalistico dell'esteso incendio, Di Fabrizio lancia un segnale di speranza. "La natura ha la sua reazione, siamo in una zona molto resiliente e già nel giro di un anno vedremo rispuntare le prime piante". 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Di Fabrizio (Cogecstre): "Danni enormi nella Riserva. Ma la natura è resiliente"

L'intervista a Fernando Di Fabrizio, presidente della Cogecstre - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini di montaggio di Nicola Cinquina



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi