Domato dopo diverse ore il grande incendio a San Salvo - Il rogo nella zona 167
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cronaca 29/08

Domato dopo diverse ore il grande incendio a San Salvo

Il rogo nella zona 167

18.50 - Dopo diverse ore di duro lavoro, il fuoco si può dire sotto controllo. Una giornata campale quella vissuta dal popoloso quartiere di San Salvo non senza momenti di fortissima tensione per incendi periodici che si ripetono più volte durante l'anno e che trovano nei terreni incolti facile combustibile per propagarsi. 
Sono stati proprio i residenti a iniziare le operazioni di spegnimento con qualsiasi mezzo a disposizione. Aspre le critiche per la totale assenza di rappresentanti istituzionali del Comune durante una giornata così delicata.
Alcune abitazioni di via Padre Rinaldo Altieri hanno riportato danni, in una di queste è andata completamente distrutta l'intera riserva di legna da ardere per l'inverno. 
Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento di squadre dei vigili del fuoco da Vasto, Lanciano, Ortona e Chieti, un elicottero e due squadre di protezione civile (Arcobaleno e Vasto).

17.50 - È stato necessario l'intervento di un'ambulanza del 118 per soccorrere una donna in stato di agitazione per quanto sta accadendo.

17.45 - Tra i residenti della zona ci sono rabbia e apprensione. Molti di loro, quando le fiamme si sono avvicinate alle case, hanno fatto il possibili con secchi e tubi per aiutare le squadre antincendio. Dalla loro testimonianza emerge come spesso, i terreni di questa zona, siano stati interessati da incendi.

17.30 - Un incendio di estese dimensioni è divampato nel pomeriggio a San Salvo, interessando la zona 167. Da una prima ricostruzione dei fatti le fiamme sono partite da un vallone e poi, spinte dal forte vento caldo, si sono propagate nei terreni adiacenti. 

La situazione più grave è quella di via Padre Rinaldo Altieri, dove l'incendio è arrivato fino alle abitazioni. Alcune di queste, in via precauzionale, sono state evacuate. Interessata dall'incendio anche l'area del campo sportivo di via Stingi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vasto, con il supporto di squadre di protezione civile di Vasto e San Salvo, carabinieri e polizia locale. In ausilio alle squadre a terra sta operando anche un elicottero.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi