Accordo Comune-2i Rete Gas: 8 chilometri di tubi per portare il metano a Selvotta - Paolini: "Fino al 31 dicembre costo di allaccio 200 euro e non 1500"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 27/08

Accordo Comune-2i Rete Gas: 8 chilometri di tubi per portare il metano a Selvotta

Paolini: "Fino al 31 dicembre costo di allaccio 200 euro e non 1500"

Da sinistra: Mario Paolini, Francesco Menna e Luigi Marcello“Siamo riusciti ad estendere la rete di distribuzione del gas metano anche nelle periferie: in autunno i residenti in Via Selvotta avranno la possibilità di avere un servizio di rilevante importanza per le famiglie". Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, annuncia l'estensione della rete del gas per altri 8 chilometri. Lo fa insieme all'assessore alle Politiche per le realtà periferiche, Luigi Marcello, e a Mario Paolini, rappresentante di 2i RETE GAS, la società con cui il Comune di Vasto ha un contratto di concessione per la gestione dell’impianto di distribuzione del gas.

"A breve - annunciano gli amministratori comunali - avranno inizio i lavori che consentiranno di servire tutta la contrada dove risiedono circa 60 famiglie. L’utilizzo del gas metano comporta generalmente la possibilità di risparmiare in termini economici, oltre alla possibilità di tutelare l’ambiente, dal momento che il metano è un gas a basso impatto ambientale, essendo tra i combustibili fossili quello più ecologico, ragion per cui il consumo di questo gas è in considerevole aumento".

"Per questa ragione - sottolinea il sindaco Menna - l'estensione della rete era e rimane uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale, nella consapevolezza dell'importanza economica, ambientale e sociale dell’iniziativa. Siamo soddisfatti per l’estensione della rete del gas, per circa 8 km. Intervento che permetterà a 500 famiglie residenti in zona periferiche di Vasto di avere un servizio indispensabile per la vita quotidiana".

"L’azienda - ha ricordato Paolini - fino al 31 dicembre 2020 consentirà di ottenere l’allacciamento del gas al costo di 200 euro invece di 1500".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi