"Tufilm": a Tufillo la rassegna sull’epopea dei film-spaghetti western - Presente lo storico e critico del cinema Piercesare Stagni
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Tufillo   Eventi 27/08

"Tufilm": a Tufillo la rassegna sull’epopea dei film-spaghetti western

Presente lo storico e critico del cinema Piercesare Stagni

Nel cinquantenario dall'uscita di Lo chiamavano Trinità lo storico e critico del cinema Piercesare Stagni ripercorre l'epopea dei mitici spaghetti western a partire dall'incontro nel dopoguerra tra la cultura americana e quella dello stivale, tra documenti, musiche e moltissimi aneddoti.

A Tufillo questa sera si terrà la rassegna "Tufilm" organizzata dal Comune di Tufillo con la collaborazione dell'associazione ArteaLter, in programma sulla suggestiva terrazza del palazzo comunale alle 21 (ingresso libero). "Una occasione per conoscere meglio un genere cinematografico che ci ha resi famosi nel mondo", dicono gli organizzatori.

La serata si aprirà con "Li chiamarono Ringo, Django e Trinità. Storie e musiche del leggendario western all'italiana, racconto di e con Piercesare Stagni"; alle 22.30 seguirà la visione del film La collina degli stivali, film scritto e diretto da Giuseppe Colizzi con Bud Spencer e Terence Hill.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi