Menna: "Per il parco Muro delle Lame procedure corrette, può diventare modello da seguire" - La presa di posizione del sindaco
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 21/08

Menna: "Per il parco Muro delle Lame procedure corrette, può diventare modello da seguire"

La presa di posizione del sindaco

"Porto le carte in Procura". Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, interviene sulla vicenda del parco Muro delle Lame. Il circolo tennis "A. Boselli" ha annunciato un doppio ricorso al Tar sulla pubblicazione e sull'aggiudicazione del bando per la gestione per i prossimi 15 anni [LEGGI] ritenendo la decisione del Comune contrastante con le leggi regionali e nazionali.

"Tali accuse circostanziate e pesanti – dice Menna – mi impongono di trasmettere tutta la documentazione di che trattasi, oltre alla presente nota, al Procuratore della Repubblica di Vasto affinché, se possibile, si valutino i dovuti chiarimenti del caso".
Il primo cittadino – che chiede al circolo di trasmettere la propria replica a tutti i soci – ripercorre quindi la recente storia della gestione dell'area e degli impianti ricordando che per la proposta di ristrutturazione degli impianti per 275mila euro avanzata dalla stessa associazione non è mai stato dato seguito all'obbligo di garanzie bancarie e fideiussioni imposto dal Codice degli appalti per i progetti di finanza. 

"Oggi – aggiunge Menna – ci si trova di fronte ad un Ati (composta da Sporting Club Vasto srl e Polisportiva Promo Tennis Associazione Dilettantistica, ndr) che si è aggiudicata la gara e che ha preso impegni ben precisi. Credo che gli amanti del tennis e tutte le persone libere da retro pensieri e appetiti di qualsiasi natura, debbano essere felici di questo fatto e stringersi attorno a questi investitori per far si che il parco Muro delle Lame diventi finalmente un volano sociale, sportivo, culturale ed economico, oltre che un modello da seguire".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi