"Perchè invece di fare la guerra ai camper non realizziamo un’area sosta?" - L’opinione di un camperista vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

"Perchè invece di fare la guerra ai camper non realizziamo un’area sosta?"

L’opinione di un camperista vastese

"Perchè invece di fare la guerra ai camper non cogliamo l'opportunità e realizziamo un'area sosta?". Buono Cupaiolo, "camperista vastese da oltre 25 anni", ha letto "l'articolo sui camper a Casarza [LEGGI], mentre sono in vacanza in Puglia naturalmente con il mio camper" e ha voluto esprimere il suo punto di vista sulla questione facendo anche una interessante proposta.

"Sostare e pernottare, dove è consentito, non è un reato", spiega Cupaiolo. Circa l'abbandono di rifiuti denunciato da un lettore, si chiede se "ha letto il nome di qualche camperista sui rifiuti abbandonati o vogliamo addossare la colpa a loro delle tonnellate di rifiuti che deturpano le ns belle spiagge? Solitamente prima di sostare (perché di sosta si tratta) raccogliamo i rifiuti circostanti sia perché non ci piace stare nello sporco sia perché ci piace spesso ritornare nei luoghi già visitati. Purtroppo qualche incivile esiste anche tra noi ( come del resto in tutte le altre categorie del genere umano) e ce ne scusiamo".

Il camperista vastese ricorda che "dietro di noi lasciamo una scia di spese e spesucce perché abbiamo bisogno di fare la spesa quasi tutti i giorni, ci piace fare regali e degustare le bontà del posto".

Ed ecco la sua proposta: "Perché invece di fare la guerra ai camper non cogliamo l'opportunità e realizziamo (come hanno fatto tanti Sindaci) un'area sosta, magari al parcheggio fotovoltaico? Ad esempio cito alcune aree completamente gratuite da me utilizzate: L'Aquila e Gissi (Abruzzo), Ancona (Marche), Ficulle e Città della Pieve (Umbria) Brindisi (Puglia), Oristano (Sardegna). Credetemi è deprimente dire (quando ci scambiamo gli indirizzi tra camperisti) Vasto è bella ma non veniteci perché non sapreste dove sostare".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi