8ª edizione del Premio Città di San Salvo, giovedì 20 agosto la premiazione - Ospite della serata, la scrittrice Laura Efrikian. Appuntamento alle ore 21.00
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Cultura 19/08

8ª edizione del Premio Città di San Salvo, giovedì 20 agosto la premiazione

Ospite della serata, la scrittrice Laura Efrikian. Appuntamento alle ore 21.00

Giovedì 20 agosto alle ore 21 in piazza San Vitale a San Salvo, si accenderanno i riflettori per la cerimonia di premiazione dei vincitori dell'ottava edizione del "Premio letterario Raffaele Artese-Città di San Salvo" organizzato dal Comune di San Salvo e dal Lions Club cittadino con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e dell'Università D'Annunzio.

Dopo la manifestazione del 16 luglio, dedicata alla proclamazione dei finalisti, durante la serata conclusiva di premiazione dei vincitori del Premio, la Giuria tecnica presenterà i tre romanzi finalisti scelti tra: Marta Barone "Città Sommersa" – Bompiani; Desireè Cognetti "Una storia che parla di te" - Dea Planeta Libri; Grazia Di Michele "Apollonia" - Castelvecchi Editore; Marcello Domini "Di guerra e di noi" - Marsilio Editori; Michela Fregona "La classe degli altri" - Apogeo Editore; Francesco Musolino "L'attimo prima" – Rizzoli; Massimo Ubertone "L'estate dello storione" - Apogeo Editore.

Contestualmente sarà presentato il romanzo vincitore per la sezione Giuria popolare formata da Annalisa Preta, Domenico Falcucci, Rosa Gaspari, Clara di Risio, Maria Petrella, Liberata Antinarella, Gabriella Ciavatta, Patrizia Ciurlia, Fernanda Ciurlia, Miranda Marcozzi, Veronica Migliacca, Eraldo Migliavacca, Maria Di Fabio e Miranda Chinni.

Ad arricchire l’ottava edizione del Premio sarà la partecipazione straordinaria della scrittrice e attrice Laura Efrikian. Nel corso della serata intermezzi musicali curati da Michele Taraborrelli.

La premiazione dei vincitori sarà affidata al sindaco, Tiziana Magnacca, all'assessore alla Cultura e presidente del Premio, Maria Travaglini, e al presidente del Lions Club San Salvo, Romina Palombo e ad altre autorità lionistiche di zona.

"Ringrazio quanti hanno lavorato alla perfetta riuscita delle serate che hanno preceduto questa premiazione - dichiara il sindaco - per un appuntamento culturale che si sta affermando per la qualità degli scrittori partecipanti. Il Premio Città di San Salvo consente alla nostra città di proseguire nel percorso di crescita nel sapere".

Per il secondo biennio consecutivo a San Salvo è stata concessa la qualifica di "Città che legge" quale riconoscimento per l'impegno profuso in maniera continua nelle politiche pubbliche di promozione alla lettura.

Il Direttivo è costituito da Maria Travaglini (presidente), Francesca Torricella (segretaria), Marianna Della Penna (segreteria aggiunta), Giovanni Artese, Virginio Di Pierro (vice presidente), Antonio Cocozzella, Romina Palombo, Francesco Morasca e Corrado Zara.

La Giuria tecnica è formata da Silvana Marcucci, Davide Carulli, Romolo Chiancone, Antonella Spadaccini, Miriam Salladini, Rosaura Biagelli e Laura D’Angelo.

Il Direttivo del Premiosansalvo ringrazia il Comune e il Lions Club cittadino, in quanto fondatori e gestori del Premio e tutti gli sponsor dell'ottava edizione (Dars Avenue, Con Sapore, Sartoria Filomena Masciotta, Farmacia Di Croce, Farmacia Grifone, Ottica Desiato, Sport Village, Parafarmacia Gallo, Il Tartufo di Ennio, Osteria delle Spezie, Vini San Nicola Pollutri, Farmacia Farmamentis, Wine Bar Casina delle Rose, Cinquina Trasporti e Servizi, Supermercati Raspa Giuseppe, Porchetta D'Addario, D'Agostino Gastronomia, Cantina degli Angeli, Osteria del Padre, Gm Raspa, Broker & Services srl, Farmacia Di Nardo, Casa in Centro, Caseificio 3 Monti, Azienda Agricola Checchia, Oreficeria il Gioiello, Di Pierro Costruzioni, Immagine, Farmacia Leone Magno, Lella Profumi, Eurortofrutticola del Trigno, Re Umberto B&B e Target) che, con il loro sostegno, hanno offerto la possibilità di accrescere l’organizzazione di eventi durante l'anno e di investire sul futuro del concorso letterario, ormai noto e apprezzato in ambito nazionale. Si ringrazia infine la Protezione Civile Valtrigno per il servizio d'ordine e il supporto logistico.

La manifestazione prevede posti a sedere e distanziati fino a riempimento, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dell'11/06/2020.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi