Cupello   Attualità 18/08/2020

"Sfilata dei trattori e carri agricoli": il 16 agosto a Cupello l’evento dedicato a San Rocco

"Manifestazione da portare avanti per dare giusto peso al settore agricolo"

Si è svolta a Cupello il 16 Agosto, giorno di San Rocco, patrono del paese, la seconda edizione della "Sfilata dei trattori e carri agricoli" che, partendo dalla frazione Montalfano e attraversando Ributtini, ha raggiunto il centro del paese.

Con l'annullamento del Festival del Carciofo, gli organizzatori hanno deciso di dedicare la sfilata a San Rocco, per invocare la sua protezione su tutti gli agricoltori e sui prodotti della terra. Significativa in tal senso è stata la benedizione dei trattoristi e dei trattori fatta da don Nicola Florio.

Manifestazione riuscitissima che ha visto la partecipazione di una quarantina di trattori. Organizzata da Filippo D'Angelo, Tommaso Boschetti, Luigi Carlucci e Fernando Travaglini con la collaborazione di Giuseppe Antenucci, Angela Antenucci e Simona Di Stefano. Giuliana Antenucci ha presentato, insieme ai ragazzi della scuola di teatro, la "vita di San Rocco", e Mario D'Angelo (Dng dj) ha curato la parte fonica.

"È una manifestazione da portare avanti e sicuramente da migliorare il più possibile – affermano i promotori -, per dare la giusta visibilità al settore agricolo che oggi viene spesso ignorato, ma che invece è di vitale importanza".

"Un grandissimo grazie va a quanti, nonostante il "sole cocente d'agosto", hanno partecipato contribuendo alla riuscita della sfilata – dichiarano -, all'insegna del sano divertimento e dello stare insieme in sicurezza. Un grazie va anche alle forze dell'ordine, carabinieri e polizia municipale, e alla Protezione Civile che ci hanno scortati lungo tutto il percorso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi