Appuntamento con stelle e pianeti a Lentella e Cupello - Iniziative in collaborazione con Gruppo Astrofili Frentani e Cai
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Eventi 17/08

Appuntamento con stelle e pianeti a Lentella e Cupello

Iniziative in collaborazione con Gruppo Astrofili Frentani e Cai

AGGIORNAMENTO 18.08.2020 - L'evento di Lentella, a causa delle condizioni meteo non favorevoli (cielo coperto), è stato posticipato a venerdì 21 agosto alla stessa ora 

------

Doppio appuntamento con le stelle a Lentella e Cupello nei prossimi giorni.
Si inizia a Lentella dove domani 18 agosto si terrà "Sui colli sotto le stelle". L'iniziativa organizzata dal Comune si avvale della collaborazione e della guida all'osservazione del cielo con i telescopi del Gruppo Astrofili Frentani. L'evento gratuito aperto a tutti si terrà alle 21.30 nella zona dei colli.

A Cupello, mercoledì 19 agosto, si terrà la terza edizione di "Stelle in collina", una passeggiata serale dedicata alla lettura del cielo, delle stelle e dei pianeti con la guida di Gianni Colonna, astrofilo e socio Cai. Il ritrovo è alle ore 21:00 al giardinetto di via F.lli Bandiera (zona campo sportivo). L'escursione notturna è di circa due chilometri per una durata di un'ora e mezza; consigliate scarpe comode. L'iniziativa è organizzata dall'Università delle Tre Età di Cupello in collaborazione con il Cai di Vasto (informazioni al n. 3383104091).

Entrambe le manifestazioni si terranno nel rispetto del DPCM del 7 agosto 2020 e successive ordinanze sul contenimento della diffusione del Covid-19.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi