L’emergenza non ferma la tradizione: a Vasto appuntamento con le Campanelle di San Rocco
La sagra del 16 agosto, nel rispetto della normativa anti-Covid
Si rinnova anche quest'anno a Vasto il tradizionale appuntamento con la sagra delle Campanelle di San Rocco, festa di suoni e colori simbolo del Ferragosto vastese. Dagli anni '60, in piazza Rossetti, artigiani di tutto l'Abruzzo si ritrovano il 16 agosto per esporre i loro piccoli capolavori ad un pubblico sempre affascinato.
L’emergenza sanitaria ha modificato l'aspetto della fiera: stand non solo in piazza Rossetti ma anche in piazza Diomede e nello spiazzo antistante la concattedrale di San Giuseppe. Mascherine obbligatorie, gel igienizzante su ogni banchetto, e distanziamento interpersonale tra le norme da osservare. A vigilare sulla pubblica sicurezza e garantire il rispetto delle regole, gli agenti di Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile.
Come ogni anno, spazio alla solidarietà con gli stand di Avis, Amici di Zampa e della Onlus Fabbrica dell'Esperienza.
E tra le campanelle, dalle più disparate forme, colori e materiali, spuntano anche quelle anti-covid e anti-crisi, "talismani" per esorcizzare lo spettro del coronavirus.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
