Se n’è andato Michele Della Penna, gloria della Pro Vasto: "Ci mancherà" - Lutto nel mondo dello sport vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Personaggi 14/08

Se n’è andato Michele Della Penna, gloria della Pro Vasto: "Ci mancherà"

Lutto nel mondo dello sport vastese

Michele Della Penna (a sinistra) col Vincenzo Mileno (foto storiche tratte dal libro Storia del calcio vastese di Beniamino Fiore e Nicola Del Prete) Ci ha lasciato all'improvviso. Forse voleva che lo ricordassimo con quel sorriso che sulle sue labbra non mancava mai, insieme a quell'ironia che era un tratto caratteristico della sua personalità. 

Lutto nel mondo sportivo vastese: è morto Michele Della Penna.

Fu calciatore della Pro Vasto negli anni Cinquanta e Sessanta sull'allora polveroso campo di uno stadio Aragona in cui i posti a sedere erano meno di quelli attuali, ma il pubblico sempre numeroso anche in piedi.

Tra il 1956 e il 1967 collezionò 245 presenze nelle partite ufficiali con la casacca biancorossa.

Michele Della PennaSe n'è andato un paio d'anni dopo il capitano di quella Vastese, Vincenzo Mileno, scomparso il primo ottobre del 2018 [LEGGI].

Della Penna aveva pure una seconda passione sportiva: il biliardo, cui si era dedicato anche dopo il pensionamento. Nei circoli biliardistici il suo arrivo non passava mai inosservato, perché era sempre accompagnato da una battuta scherzosa. "Mike" e "Michelino": così lo chiamavano i tanti che lo conoscevano. Amava molto anche la musica. Negli anni Novanta, partecipò con successo alla tappa vastese di Karaoke, la seguitissima trasmissione di Italia Uno condotta da Fiorello.

La notizia della scomparsa di Michele Della Penna sta suscitando commozione in città. Col trascorrere delle ore, si moltiplicano sui social i messaggi di cordoglio. In tutti traspare un senso di mancanza.

Toccante il saluto della figlia Veronica: "Te ne sei andato cosi... all'improvviso... senza poterti abbracciare... senza prendermi in giro!! Buon viaggio papà!! Camminami accanto".

Ai familiari di Michele Della Penna le sentite condoglianze di Zonalocale.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi