Derby di Ferragosto: 53ª edizione per la storica sfida tra Miracoli Nord e Miracoli Sud - Squadre in campo sabato 15 agosto alle 17.30, per il 15° memorial Enzo D’Aurizio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Sport 14/08

Derby di Ferragosto: 53ª edizione per la storica sfida tra Miracoli Nord e Miracoli Sud

Squadre in campo sabato 15 agosto alle 17.30, per il 15° memorial Enzo D’Aurizio

Fervono i preparativi a Casalbordino per la sfida di Ferragosto tra Miracoli Nord e Miracoli Sud. Edizione numero 53 per la storica sfida nata nel 1968 nella bottega da sarto di Nicola Santini (detto Nicol di Ciàn) che, insieme a Donato D'Amario, decise di organizzare una partita di calcio nel campo adiacente la Basilica della Madonna dei Miracoli per aggregare la comunità locale. Una sfida nata per gioco e diventata un appuntamento tradizionale che si rinnova da più di mezzo secolo.

Come ogni anno, il 15 agosto, i giallorossi di Miracoli Sud e i biancoazzurri di Miracoli Nord, scenderanno in campo per contendersi la vittoria, con la compagine nord pronta a riscattarsi dopo la sconfitta nella scorsa edizione del derby.

Gli organizzatori dell'evento potranno contare sul patrocinio del Comune di Casalbordino, sul supporto di Pro Loco e Avis 'Don Antonio Tobia', e sullo sponsor offerto da BCC Sangro Teatina.

Per il 15° anno, la competizione si terrà nel ricordo di Enzo D'Aurizio, scomparso prematuramente il 27 agosto 2005, e alla cui memoria è intitolato il premio speciale al Miglior Giocatore della partita. Quest'anno, sempre nel nome di Enzo D'Aurizio, la manifestazione sarà impreziosita dall'intenzione di adottare un bambino a distanza, attraverso una raccolta fondi tra partecipanti e spettatori.

I giocatori, giovani e meno giovani, tutti rigorosamente della frazione di Miracoli, scenderanno in campo sabato 15 agosto alle ore 17.30. Ad ospitare la partita, sarà il campo sportivo Madonna dei Miracoli.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi