"A chi strumentalizza dico: ora organizzate voi un evento per Vasto che richiami gente" - La presa di posizione del musicista Nicola Cedro su "Sax on the beach"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 12/08

"A chi strumentalizza dico: ora organizzate voi un evento per Vasto che richiami gente"

La presa di posizione del musicista Nicola Cedro su "Sax on the beach"

Nicola Cedro (foto di Costanzo D'Angelo)Un messaggio "a chi strumentalizza la questione per bersagliare continuamente chi cerca di fare qualcosa". Lo lancia il noto musicista vastese Nicola Cedro dopo l'annullamento degli ultimi due appuntamenti con Sax on the beach, l'evento musicale che si è tenuto nella Riserva di Punta Aderci. 

Cedro premette che, "per non essere male interpretato", la sua opinione non è rivolta "ai professionisti della tutela dell'ambiente che col cuore cercano solo di difendere un'area di loro competenza. Bensì mi rivolgo a chi strumentalizza la questione per bersagliare continuamente chi cerca di fare qualcosa. Pur commettendo degli errori.

Che ci sia la sinistra, la destra o qualsiasi altra cosa ad amministrare una città sempre di persone si tratta, di esseri umani. E questa amministrazione sembrava stesse realizzando, insieme a liberi cittadini che avevano presentato un progetto, qualcosa di bello, di grande. Le immagini parlavano. Finalmente. Niente. Attacchi freddi, critiche, insulti, denunce, esposti e via così. È ovvio che poi in un clima del genere per far saltare un evento ci vuole poco. Bravi.

Adesso riunitevi e inventate un evento per Vasto che richiami tutta la gente e la suggestione che si stava creando. Rispettando le norme del Covid e dell'ambiente. Basta presentare un progetto al Comune, ogni libero cittadino può farlo. Avanti, dimostrate quello che sapete fare per la vostra città. Finora - afferma Cedro - siete riusciti solo ad ottenere il tanto agognato 'distanziamento sociale', grazie alla vostra freddezza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi