Per la prima volta sul campanile di Santa Maria. Don Domenico: "Educare il cuore con la bellezza" - Il video - Dentro la torre campanaria fino alla cima insieme al parroco
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 11/08

Per la prima volta sul campanile di Santa Maria. Don Domenico: "Educare il cuore con la bellezza"

Il video - Dentro la torre campanaria fino alla cima insieme al parroco

Per la prima volta nella storia di Vasto, il campanile della chiesa di Santa Maria Maggiore sarà aperto al pubblico. Lo scopo è "l'educazione del cuore attraverso la bellezza", spiega il parroco, don Domenico Spagnoli. Prenotazioni chiuse ieri: tutto esaurito per le visite guidate dei giorni 12, 13, 14 e 16 agosto. 

E già si prevedono nuove date in occasione delle feste patronali: "Le attenzioni da avere sulla sicurezza (non sovraccaricare le scale in ferro) e le forti limitazioni legate al coronavirus (piccoli gruppi e distanziati) - spiega don Domenico - non ci hanno permesso di accontentare tutte le richieste di visita al campanile di Santa Maria in questa settimana dell'Assunta, però nelle vicinanze della Festa di San Michele ci organizzeremo, anche con la collaborazione del Fai, per ulteriori visite guidate. A tal proposito predisporremo di nuovo il Campanile nei pomeriggi dal 21 al 28 settembre, rimandando alle prossime settimane le comunicazioni relative alle prenotazioni cercando di migliorare il più possibile il nostro servizio".

Con questo video, Zonalocale vi porta sul campanile di Santa Maria e ancora più in alto. Riprese e montaggio: Nicola Cinquina. Riprese aeree: Italvolo (Rg droni group). Pilota: Luca Cesario Di Tullio.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto: sul campanile di Santa Maria e ancora più in alto

Video di Nicola Cinquina - Riprese aeree di Italvolo (Rg Droni group)



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi