Annullate le ultime 2 serate di Sax on the beach: non si riesce a garantire il distanziamento - Il caso Punta Aderci - Il Comune: "È solo un arrivederci"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Ambiente 11/08

Annullate le ultime 2 serate di Sax on the beach: non si riesce a garantire il distanziamento

Il caso Punta Aderci - Il Comune: "È solo un arrivederci"

Vasto: Le ultime due serate di Sax on the beach non si faranno. Annullati gli appuntamenti conclusivi, in programma il 17 e il 24 agosto, dell'evento che unisce, dal tramonto fino a notte fonda, le note del sassofono alla musica disco.

Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Vasto insieme alla direzione artistica della manifestazione.

Motivo: non è possibile garantire il distanziamento interpersonale. Stop, quindi, a uno dei pochi eventi dell'estate vastese al tempo dell'emergenza Covid.

Da giorni le organizzazioni ambientaliste protestano contro i concerti nell'area protetta. Quattro associazioni hanno diffidato l'amministrazione comunale. La guardia costiera ieri ha acquisito i documenti in municipio.

Stamani la presa di posizione della Stazione ornitologia abruzzese Onlus e oggi pomeriggio del Wwf, che aveva chiesto al Comune di intervenire.

Sulla decisione potrebbe aver influito indirettamente anche l'esito della riunione di stamani, in Prefettura a Chieti, del Comitato provinciale per ordine e la sicurezza pubblica, in cui i sindaci hanno deciso all'unanimità di evitare fuochi d'artificio a Ferragosto per non creare assembramenti sulle spiagge della provincia.

Il comunicato - "L’Amministrazione Comunale e la direzione artistica di Sax on the beach annunciano che la manifestazione nella splendida cornice di Punta Penna e Punta Aderci dovrà interrompersi a causa dell’impossibilità da parte di tutti di garantire le distanze anti Covid", comunica una nota diramata dal municipio.

"La bellezza delle location, impreziosita al tramonto dalla musica e dalle note del sax, sono in questi giorni scelti dai numerosi residenti e vacanzieri per trascorrere giornate di mare in serenità. Questo non è un addio, ma un arrivederci a quando si tornerà a programmare eventi in tranquillità e con la possibilità di abbracciarsi nuovamente. Invitiamo, chi non ha avuto la possibilità di partecipare ad uno degli appuntamenti di Sax on the beach, a visitare la Riserva di Punta Aderci e ad apprezzare le splendide immagini della nostra città nel video promozionale dedicato a Vasto ed alle sue bellezze".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi