Eventi nella Riserva naturale, militari acquisiscono gli atti in municipio - Non sequestro, ma richiesta di informazioni. Ambientalisti intanto studiano le carte
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 10/08

Eventi nella Riserva naturale, militari acquisiscono gli atti in municipio

Non sequestro, ma richiesta di informazioni. Ambientalisti intanto studiano le carte

Il municipio di Vasto"I settori Demanio e Turismo del Comune hanno consegnato ai militari tutti i fascioli riguardanti le iniziative musicali, in particolare quelle relative a Punta Penna", dice il sindaco di Vasto, Francesco Menna

Oggi la guardia costiera ha acquisito, senza operare alcun sequestro, una serie di informazioni in merito agli eventi all'interno della Riserva naturale di Punta Aderci.

Ambientalisti: accesso agli atti - Su un altro fronte si muovono quattro associazioni ambientaliste. In seguito alla serata di Sax on the beach che si è svolta il 20 luglio sul promontorio di Punta Penna, Italia Nostra del Vastese, Arci, Gruppo Fratino Vasto e Geav (guardie ecologiche ambientali volontarie) avevano inviato al Comune una lettera di diffida. Dopo il successivo appuntamento, quello del 3 agosto, gli ecologisti avevano dichiarato di voler valutare il da farsi. "Abbiamo fatto richiesta di accesso agli atti e stiamo finendo di acquisire tutta la documentazione", dice il presidente locale dell'Arci, Lino Salvatorelli. "Quindi stiamo continuando a studiare le carte dopo la diffida che è stata un tentativo, non riuscito, di mediazione. Quando avremo esaminato gli atti, decideremo cosa fare. È il futuro che ci preoccupa".

Menna: "Risponderò in una conferenza stampa" - "Farò - annuncia Menna - una conferenza stampa per rispondere a tutte le denunce che mi sono piovute addosso, non solo da coloro che si definiscono ambientalisti, ma anche in altri settori".

Stasera nuovo appuntamento - Intanto Sax on the beach-Tramonti d'autore prosegue con un nuovo appuntamento, il quinto dei sette previsti dal calendario della manifestazione che sta riscuotendo un evidente successo di pubblico. Alle 19.30 la musica torna sul promontorio di Punta Aderci.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi