Vandali scardinano e gettano in mare il parapetto del pontile, ingresso interdetto dal Comune
Menna: "Gesto spregevole"
Parte del parapetto scardinata e gettata in mare. Per questo stamattina il Comune ha interdetto l'ingresso al pontile di Vasto Marina. È uno dei danni causati dagli immancabili vandali che pare si siano accaniti, durante la notte, anche contro le attrezzature da mare di alcuni stabilimenti balneari.
L'area del pontile è stata messa in sicurezza dalla squadra della reperibilità e la ringhiera recuperata dai volontari della Protezione Civile.
“Un gesto spregevole – dice il sindaco, Francesco Menna – quello compiuto da ignoti che rappresenta un doppio danno per la comunità e per la città: il primo economico e il secondo invece per i disagi causati dalla chiusura dell’ingresso al pontile. Luogo molto frequentato soprattutto in questi giorni dai vacanzieri che vogliono immortalare la bellezza della nostra costa".
"Domani mattina – ha concluso Giuseppe Forte, assessore con delega ai Lavori pubblici – verrà fatta dai tecnici una verifica e si procederà al ripristino della balaustra. Mi auguro siano al più presto individuati i responsabili di questa azione vergognosa".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
