Museo archeologico di Schiavi d’Abruzzo, il calendario delle aperture estive - Alla scoperta della storia antica dell’Alto Vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Museo archeologico di Schiavi d’Abruzzo, il calendario delle aperture estive

Alla scoperta della storia antica dell’Alto Vastese

Dal 2 agosto è tornato a riaprire le sue porte ai visitatori il Masda, Museo Archeologico di Schiavi di Abruzzo, che raccoglie i reperti più signficativi provenienti dal territorio comunale, e in particolare dall'importante area archeologica dei Templi Italici del III – I sec a.C..

Il museo è costituito da due sezioni: quella dedicata al santuario e quella relativa alle necropoli, indagate a più riprese dagli archeologi, che coprono un arco cronologico che va dal X sec. a. C. al IV d. C., e che hanno restituito numerosi reperti, anche di notevole pregio e valore.

L'ingresso al museo è gratuito ed è sempre presente una guida a disposizione dei visitatori. Dopo la visita al museo è consigliabile scendere all'area archeologica per ammirare i resti dei templi e dell'altare. 

Per informazioni 389 1812311.

Aperture estive 2020
Domenica 9 agosto 10-13
Da lunedì 10 a sabato 15 agosto 17-20
Domenica 16 agosto 10-13
Da lunedì 17 a sabato 22 agosto 17-20
Domenica 23 agosto 3 30 agosto 10-13
Domenica 6 settembre, domenica 13 settembre, domenica 20 settembre 10-13

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi