A suor Alessandra Smerilli il Premio Silvio Petroro 2020 - Domenica alle 21 in piazza del Popolo la Festa del Ritorno
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 07/08

A suor Alessandra Smerilli il Premio Silvio Petroro 2020

Domenica alle 21 in piazza del Popolo la Festa del Ritorno

Alessandra SmerilliSi rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa del Ritorno, che si svolgerà domenica 9 agosto alle ore 21 in Piazza del Popolo.

Organizzata dall’Associazione Pro Emigranti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vasto, l’iniziativa dedicata agli emigranti abruzzesi di ogni tempo quest’anno spegne quarantacinque candeline.

All’interno della manifestazione sarà consegnato il premio Silvio Petroro, importante riconoscimento intitolato alla memoria del padre fondatore dell’associazione, per molti anni animatore del sodalizio.

Come noto, il premio - rappresentato da una effige del Monumento all’Emigrante, nonché un assegno di 5mila euro che il destinatario dovrà devolvere in favore di iniziative, istituzioni ed enti di valore sociale, morale e culturale - viene annualmente assegnato a personaggi illustri e legati alla terra d’Abruzzo.

Per l’anno 2020 il premio Silvio Petroro è stato attribuito a Suor Alessandra Smerilli, economista, accademica e religiosa vaticana nata a Vasto, attualmente docente di economia politica e statistica presso la Ponteficia Università Auxilium. A seguito dell’emergenza Covid, è stata nominata da Papa Francesco coordinatrice della Task Force Economica della Commissione Vaticana.

La serata sarà allietata dal noto comico barese Uccio De Santis.

In considerazione dei protocolli di sicurezza Covid-19 la partecipazione sarà contingentata e, pertanto, si rende necessaria la prenotazione, fino ad esaurimento posti a sedere,con le seguenti modalità: Whatsapp 389.1063995 – emailinfo@associazioneproemigrantiabruzzesi.it. L’ingresso sarà consentito dalle ore 19.45.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi