Incendi a L’Aquila, anche la Protezione Civile di Casalbordino partecipa alle operazioni di bonifica
Continua il controllo dei punti sensibili nei siti di monte Omo e monte Pettino
Sono andate avanti tutta la notte, coordinate da vigili del fuoco, protezione civile e Esercito, le operazioni di bonifica dei siti di monte Omo e monte Pettino, necessarie dopo i numerosi incendi che hanno interessato la zona de L'Aquila.
Anche la protezione civile di Casalbordino con i volontari Tommaso Bucciarelli, Mario Scaccia e Maria Simonetti, insieme ai volontari di Carsoli, Pivec e Modavi, ha partecipato all'attività di bonifica.
"I punti sensibili sono stati presidiati anche questa notte e la sala operativa è stata attivata ad orario continuato" – spiega in un comunicato Ezio Dossi -. Nella giornata di ieri, durante un incontro tra il responsabile della protezione civile regionale Silvio Liberatore, il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi, l’assessore alle Opere pubbliche Vittorio Fabrizi, i rappresentanti della facoltà di Ingegneria dell'Università de L'Aquila e della Gran Sasso Acqua, è stata eseguita una prima analisi delle aree colpite dagli incendi e si è discusso delle eventuali conseguenze legate all'assetto idrogeologico delle stesse".
Le operazioni sono monitorate dalla Regione Abruzzo, con il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile regionale.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
