Un nuovo avvallamento si è creato oggi sul viadotto Histonium nello stesso punto in cui l’asfalto si era bucato domenica.
“I tecnici del Comune dicono che è solo un assestamento del sottofondo stradale ripristinato nei giorni scorsi”, dice il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro. “Abbiamo provveduto a sistemare la segnaletica per avvertire gli automobilisti. Il viadotto resta aperto al traffico: i tecnici escludono problemi strutturali”.
Strade allagate, asfalto viscido – Ieri il caldo, le raffiche di vento e il fuoco, oggi la pioggia. Sono cambiate a partire da ieri sera le condizioni meteo sul Vastese.
L’arrivo dell’acquazzone di stamani ha causato i soliti allagamenti a Vasto Marina, dove il punto più critico rimane il tratto di viale Dalmazia compreso tra gli incroci con via Paolucci e via Del Greco. Anche stavolta la strada è diventata una piscina. Il problema del deflusso delle acque piovane esiste da anni, ma non è stato mai risolto.
Intanto a Pollutri potrebbe essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia a causare l’incidente in cui sono rimaste coinvolte, nella tarda mattinata, due vetture e un’autocisterna finita di traverso sulla carreggiata. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri.