Ponte, secondo sopralluogo esclude rischi. Comune: "Domani fine lavori e riapertura" - Ieri era scattato l’allarme con la conseguente chiusura del viadotto Histonium
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 03/08

Ponte, secondo sopralluogo esclude rischi. Comune: "Domani fine lavori e riapertura"

Ieri era scattato l’allarme con la conseguente chiusura del viadotto Histonium

Viadotto Histonium: riempito il vuoto che si era creato sotto l'asfalto (foto Comune di Vasto)Lavori in corso, il viadotto Histonium riaprirà domani. Lo annuncia l'amministrazione comunale di Vasto. Ieri la chiusura e le preoccupazioni per quello che si temeva fosse un cedimento strutturale [LEGGI]. 

Oggi il secondo sopralluogo ha dato un'esito più rassicurante: i tecnici municipali non hanno riscontrato rischi di natura statica, ma solo uno spazio vuoto tra l'asfalto e la struttura sottostante. Dopo il primo sopralluogo, il sindaco, Francesco Menna, aveva disposto una sorveglianza h24 per impedire l'accesso ad automobilisti e curiosi [LEGGI].

La notizia arriva dallo staff del primo cittadino: "La buca del viadotto è stata riempita con sottofondo stradale. Domani si procederà ad asfaltarla e a riaprire la strada".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi