Luigi Alfieri: "Ho lavorato tanto per questo primo obiettivo. Ora puntiamo al titolo italiano" - Il pugile vastese ha conquistato il Trofeo delle Cinture
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 03/08

Luigi Alfieri: "Ho lavorato tanto per questo primo obiettivo. Ora puntiamo al titolo italiano"

Il pugile vastese ha conquistato il Trofeo delle Cinture

È stato un risultato desiderato, cercato e raggiunto. Luigi Alfieri, ad un anno dal suo debutto tra i professionisti del pugilato, ha conquistato il suo primo titolo vincento il Trofeo delle Cinture nella categoria pesi welter [LEGGI]. Il 30 luglio, a Roma, ha battuto Pietro Rossetti nella prima rassegna pugilistica post emergenza Covid guadagnadosi così la possibilità di sfidare il campione italiano della sua categoria per andare a caccia del titolo tricolore. Dopo il brillante avvio nel Trofeo delle Cinture, Alfieri è rimasto fermo nel primo periodo di lockdown poi, quando ne ha avuto la possibilità, ha ripreso ad allenarsi sotto la guida dei tecnici Domenico Urbano e Alfredo Campitelli e con il preparatore fisico Andrea Ialacci. il duro lavoro lo ha premiato facendogli raggiungere questo primo risultato nel suo percorso tra i pro.

Nell'intervista al suo rientro a Vasto Alfieri ha ripercorso con luii le tappe che lo hanno portato al successo romano, ha parlato degli obiettivi per il futuro e ha voluto fare una dedica speciale.

Per le foto del match si ringrazia Renata Romagnoli.

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Alfieri: "Primo obiettivo raggiunto. Ora la sfida per il titolo italiano"

L'intervista a Luigi Alfieri, vincitore del Trofeo delle Cinture pesi welter - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi