14.30 – Il tratto autostradale rimasto chiuso da questa mattina è stato riaperto alla circolazione.
13:45 – Il giovane è stato tratto in salvo. Ad occuparsi della trattativa sono stati prima gli agenti della Polizia stradale della Sottosezione autostradale di Pescara Nord e poi personale sanitario specializzato. Sul posto hanno operato il 118, con due ambulanze, tra cui quella della Croce Rossa Italiana di Pescara, i vigili del fuoco, la polizia autostradale e il personale di Autostrade.
Ore 12.00 – È stato ampliato il tratto di autostrada A14 chiusa. Ora l’interruzione al traffico verso nord è tra Pescara Ovest e Pineto. All’uscita obbligatoria di Pescara ovest si segnala 1 km di coda ed all’uscita di Pescara nord si registrano 7 km di coda. Chi è diretto verso Ancona deve uscire a Pescara Ovest e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, puo’ rientrare in autostrada a Pineto.
Inoltre è stato chiuso il bivio per chi dalla A25 Torano-Pescara si immette sulla A14 Bologna-Taranto con uscita consigliata a Villanova.
I soccorritori stanno cercando di far desistere dalle sue intenzioni l’uomo aggrappato alla ringhiera el viadotto Cerrano.
ore 10.30 – Coda interminabile stamani sull’A14. Il motivo dell’ennesimo rallentamento, però, stavolta non riguarda restringimenti di carreggiata, ponti sequestrati o cantieri. È in corso l’operazione di salvataggio di un giovane di 29 anni che minaccia di lanciarsi dal viadotto Cerrano, in territorio di Pineto.
Lo comunica Autostrade per l’Italia spa: “Sulla A14 Bologna-Taranto è stato disposta la chiusura del tratto tra Pescara Nord e Pineto in direzione di Ancona a causa di un tentato suicidio. All’uscita obbligatoria di Pescara nord si segnalano 4 km di coda. Chi è diretto verso Ancona deve uscire a Pescara Nord e dopo aver percorso la viabilità ordinaria, puo’ rientrare in autostrada a Pineto. Si consiglia di anticipare l’uscita a Pescara Ovest. Sul luogo dell’evento sono presenti la polizia stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso”.