"Un mare di jazz", a Casalbordino l’omaggio del pianista Piero Di Egidio a Beethoven e Morricone - Giovedì 6 agosto alle 21.30, l’ultimo appuntamento della rassegna
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

"Un mare di jazz", a Casalbordino l’omaggio del pianista Piero Di Egidio a Beethoven e Morricone

Giovedì 6 agosto alle 21.30, l’ultimo appuntamento della rassegna

Grande successo per l'esibizione del maestro di pianoforte Piero Di Egidio, protagonista della seconda serata della rassegna di concerti estivi "Un mare di jazz" - E(state) a Casalbordino, promossa dall'amministrazione comunale di Casalbordino con il contributo della Bcc sangro teatina.

"Il meraviglioso concerto di ieri sera – affermano l'assessore al Turismo Alessandra D'Aurizio e l'assessore alla Cultura Carla Zinni – è stato molto apprezzato dal pubblico presente. Emozionante l'omaggio a Beethoven, nell'anniversario dei 250 anni dalla nascita ma, soprattutto, il ricordo al maestro Morricone recentemente scomparso che ha incantato gli ascoltatori. I risultati, già così significativi, ci confortano e ci stimolano a proseguire su proposte che possano adattarsi al tempo dell'emergenza: cerchiamo di valorizzare le nostre bellezze, come la Basilica Madonna dei Miracoli e Palazzo Furii, proponendo una sana e edificante distrazione".

Anche il concerto del 24 luglio, primo della rassegna, con l'esibizione di Flavio Boltro davanti alla Basilica Madonna dei Miracoli, malgrado le condizioni meteo incerte, aveva fatto registrare una grande presenza di pubblico, insieme a tanti messaggi di apprezzamento e di incoraggiamento.

Prossimo appuntamento, giovedì 6 agosto alle 21.30, sul lungomare via Bachelet per la terza ed ultima serata della rassegna che vedrà l’esibizione di Tony Esposito alle percussioni con le musiche di Pino Daniele.

 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi