"The First Vasto Accretion Meeting", nel 2021 il Congresso internazionale di astrofisica - Dal 30 maggio al 5 giugno, 150 studiosi al convegno della Texas Tech University
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 31/07

"The First Vasto Accretion Meeting", nel 2021 il Congresso internazionale di astrofisica

Dal 30 maggio al 5 giugno, 150 studiosi al convegno della Texas Tech University

Si terrà a Vasto dal 30 maggio al 5 giugno 2021, il Congresso internazionale di astrofisica "The First Vasto Accretion Meeting".

È quanto ha deliberato la Giunta Menna che, nel corso della seduta del 23 luglio, ha aderito alla proposta dell'organizzazione del convegno, fatta dalla Texas Tech University, in collaborazione con l'INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte, e per essi il dottor Simone Scaringi e la professoressa Domitilla de Martino.

Il Congresso, che avrà il patrocinio istituzionale dell'amministrazione comunale, vedrà la partecipazione di circa 150 studiosi provenienti da diversi paesi Europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone, dal Sud America e dal Sud Africa e consentirà la conoscenza del territorio cittadino con la sua storia, i suoi monumenti e le sue bellezze naturali, contribuendo ad essere vetrina importante per la città di Vasto.

La Giunta ha inoltre deliberato di mettere a disposizione per l'evento, le Sale della Pinacoteca, la Sala del 'Quarto della Marchesa' e i Giardini di Palazzo d'Avalos.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi