Luigi Alfieri batte Rossetti: è lui il vincitore del Trofeo delle Cinture - Il pugile vastese vince ai punti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 30/07

Luigi Alfieri batte Rossetti: è lui il vincitore del Trofeo delle Cinture

Il pugile vastese vince ai punti

Luigi Alfieri batte Pietro Rossetti e conquista la vittoria nel Trofeo delle Cinture Wbc-Fpi categoria pesi welter. Al Parco degli Acquedotti, campo sportivo Gerini di Roma, il 24enne pugile vastese è salito sul ring per il suo quinto match da professionista contro il pugile senz’altro più preparato tra quelli incontrati nel suo cammino tra i pro. Il match tra i due pugili è stato avvincente, con molta intensità e buoni colpi portati da una parte e dall’altra in cui Alfieri ha fatto valere le sue lunghe leve mentre Rossetti ha puntato sui colpi più corti.

Nel finale la fatica si è fatta sentire per i due pugili che non si sono risparmiati nel corso delle riprese. Al termine delle 8 riprese il verdetto dei giudici assegna la vittoria a Luigi Alfieri che indossa la cintura e può festeggiare per questo primo traguardo raggiunto nei pro. 

"Sono contentissimo - ha dichiarato Alfieri dopo la vittoria -. Affrontare questo match dopo i mesi di stop per il lockdown non è stato semplice. Ma, da quando mi è stato possibile, mi sono allenato al massimo guidato dai miei tecnici Domenico Urbano e Alfredo Campitelli e dal mio preparatore fisico Andrea Ialacci".

Alferi ha affrontato l'incontro riuscendo a cambiare anche tattica. "Io sono più tecnico ma se c'è da picchiare non mi tiro indietro. Sapevo che il mio avversario era tosto e ho dato tutto me stesso". La dedica è per i tanti amici che hanno potuto seguire il match solo attraverso la diretta streaming. "La dedico a loro che mi seguono da sempre. Speriamo che questo sia l'inizio di un percorso importante".

Ora, con questo successo in tasca (quinta vittoria su cinque match) Alfieri potrà tentare la sfida al titolo italiano.  

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi