L’energia del ritmo brasiliano in ’Verão’ di Tiago da Silva e André Cruz - Il nuovo video con Giada Agasucci e Cesareo
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 30/07

L’energia del ritmo brasiliano in ’Verão’ di Tiago da Silva e André Cruz

Il nuovo video con Giada Agasucci e Cesareo

Si chiama Verão - Estate - il nuovo brano lanciato da Tiago da Silva e Mr. André Cruz insieme a Giada Agasucci el chitarrista Cesareo (ex Elio e le Storie Tese). 

Tiago da Silva, brasiliano ma ormai vastese d'adozione, ha da sempre avuto la passione per la musica. È cresciuto come musicista, seguito dal padre Luiz e dal maestro Higor, fino a diventare percussionista professionista, profondo conoscitore della cultura brasiliana, dedicandosi alla composizione dei ritmi travolgenti per il Carnevale di San Paolo. Con la scuola Tatuapè (quartiere di San Paolo), ha partecipato ad innumerevoli sfilate nel Sambodromo, l’ultima nel febbraio 2018, come “mestre” di percussioni, dove si consacra per la seconda volta consecutiva, primo assoluta nella classifica generale del Carnevale più famoso del mondo. Ancora molto giovane si è traserito prima in Argentina e poi Italia. Con il Brasile nel cuore e la famiglia lontana a fargli da sostegno, decide di unire le sue più grandi passioni, la cultura brasiliana e il fitness, per far conoscere ai suoi amici italiani il ritmo travolgente e allegro della sua musica, ideando il Sambafit. Insieme ad André Cruz ha dato vita al Ritmo do Brasil, format che porta agli appassionati della danza e del fitness il meglio della cultura brasilian.

Verão è prodotta da Zoom Production e distribuita da Universal Music.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi