D’Alfonso nuovo presidente della Commissione Finanze del Senato
Il senatore del Pd, votato anche dall’opposizione, succede al leghista Bagnai
È Luciano D'Alfonso il nuovo presidente della Commissione Finanze del Senato. Prende il posto del leghista Alberto Bagnai (toscano, ma anche lui eletto in Abruzzo).
Su D'Alfonso sono confuiti anche i voti di parte dell'opposizione: l'ex presidente della Regione Abruzzo ha ottenuto 17 voti, 4 in più dei 13 su cui la maggioranza giallo-rossa può contare in Commissione.
Nelle votazioni per il rinnovo dei presidenti delle Commissioni parlamentari non sono mancati i colpi di scena: la maggioranza è andata sotto nelle Commissioni Giustizia e Agricoltura del Senato, dove sono stati confermati i presidenti leghisti.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
