Quaglieri in visita al San Pio: "Individuate soluzioni che la Regione supporterà" - Incontro tra gli esponenti regionali e la direzione aziendale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 28/07

Quaglieri in visita al San Pio: "Individuate soluzioni che la Regione supporterà"

Incontro tra gli esponenti regionali e la direzione aziendale

Come annunciato nei giorni scorsi [LEGGI], questa mattina il presidente della commissione regionale sanità, Mario Quaglieri, si è recato all'ospedale San Pio di Vasto per una visita ispettiva a seguito delle ultime vicende che hanno interessato la struttura.

Con il consigliere regionale Pietro Smargiassi, componente della commissione, i consiglieri regionali Manuele Marcovecchio e Fabrizio Montepara e di Etel Sigismondi, capo della segreteria del presidente Marsilio, Quaglieri è stato accompagnato dalla direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti nei luoghi dove sono in corso interventi e dove sarà necessario lavorare per il ripristino del corretto funzionamento della struttura. 

"È stata una visita costruttiva - ha detto Quaglieri all'uscita dall'ospedale - dove sono state individuate una serie di soluzioni che andremo a supportare con la Regione. Penso che questo incontro porterà risultati per questa città che merita". Per il consigliere Marcovecchio "questo non è il tempo nè delle polemiche, nè degli annunci. Questo è il momento del fare e di dare delle risposte per la sanità del Vastese".

Nel video le interviste a Quaglieri e Marcovecchio.

La tensione Smargiassi-Schael. È il consigliere regionale Pietro Smargiassi a rendere noto del momento di tensione quando ha chiesto di poter visionare il reparto di cardiologia [LEGGI]. "È stato uno scontro durissimo, in cui i toni si sono alzati e il dirigente Schael si è addirittura posizionato fisicamente davanti alla porta per impedire l’accesso ai consiglieri regionali".

Per il consigliere pentastellato "è inaccettabile che il direttore nominato dalla politica impedisca ad una commissione consiliare di ispezionare una o più parti dell’ospedale. Non siamo andati a fare una gita domenicale, ma a verificare le condizioni di un ospedale, strategico per la città di Vasto e per tutto il territorio".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Quaglieri in visita al San Pio:"Individuate soluzioni che la Regione supporterà"

Le interviste al presidente della commissione regionale sanità Mario Quaglieri e al consigliere regionale Manuele Marcovecchio - Servizio di Giuseppe Ritucci



 


Chiudi
Chiudi