Tornano gli "Scrittori in piazza", martedì 28 luglio primo appuntamento con Carla Maria Russo - Alle 21.30, presentazione del romanzo "Una storia privata. La saga dei Morando"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 27/07

Tornano gli "Scrittori in piazza", martedì 28 luglio primo appuntamento con Carla Maria Russo

Alle 21.30, presentazione del romanzo "Una storia privata. La saga dei Morando"

Scrittori in piazzaA Vasto tornano gli "Scrittori in piazza". Primo appuntamento dell'evento, giunto alla 26esima edizione, martedì 28 luglio alle ore 21:30, in piazza Barbacani.

La scrittrice Carla Maria Russo, presenterà il suo ultimo romanzo, Una storia privata. La saga dei Morando (edizione Piemme) e ne parlerà con la scrittrice Giulia Alberico e con il pubblico. In caso di pioggia, l'incontro si terrà nella sala Aldo Moro in piazza Rossetti.

"Anche se le condizioni di chiusura e di prudenza imposte dal Covid ci hanno abituati alle rinunce – dichiarano gli organizzatori -, abbiamo deciso di non interrompere la continuità con questa iniziativa di incontri e scambi letterari anche perché i momenti di condivisione in questo ambito sono talmente pochi che farne a meno diventa una perdita troppo grande".

Carla Maria Russo è appassionata di ricerca storica e adora le biblioteche, dove trascorre parecchio tempo. Per Piemme ha pubblicato con successo 'La sposa normanna', 'Il Cavaliere del Giglio', 'L'amante del Doge', 'Lola nascerà a diciott'anni', 'La regina irriverente', 'La bastarda degli Sforza' e 'I giorni dell'amore e della guerra', questi ultimi dedicati alla figura di Caterina Sforza e, nel 2017, sempre per Piemme, 'Le nemiche', con protagoniste Isabella d'Este e Lucrezia Borgia. Il romanzo 'L'acquaiola' è stato selezionato per il premio Strega 2019.

"Nel suo ultimo romanzo Una storia privata. La saga dei Morando, l'autrice affronta una pagina difficile e controversa della nostra storia recente, dove amici e nemici, sodali e traditori si scambiano continuamente di ruolo e dove ogni verità non è che un frammento di molte bugie, regalandoci una saga familiare potente e intensa. In alternanza tra passato e presente, l’autrice ci mostra la vita nella Milano degli anni Trenta, in pieno regime fascista, ricostruita dall’ultimo dei Morando".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi