Sicurezza in mare, a Vasto Marina controlli con mezzi acquatici e unità cinofile - Domenica in azione gli operatori della Lifeguard
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 27/07

Sicurezza in mare, a Vasto Marina controlli con mezzi acquatici e unità cinofile

Domenica in azione gli operatori della Lifeguard

Continuano le attività di controllo a Vasto Marina per vivere il mare in sicurezza. Ieri, gli operatori della Compagnia del Mare Lifeguard, hanno implementato il servizio di salvataggio a riva con moto d'acqua e unità cinofile della Sics (Scuola italiana cani di salvataggio). Il servizio è stato coordinato dai responsabili Luigi Di Silvero e Ludovica Gaspari.

"La guardia costiera ha la supervisione di tutto il progetto e coordina le operazioni, in caso di necessità, con il supporto della sala operativa. Rafforzare la vigilanza con i pattugliamenti in mare e a riva è una iniziativa fortemente voluta che rende Vasto Marina una delle località più sicure - spiega Di Silverio -. 

Dobbiamo ringraziare i balneatori locali che, da anni, hanno voluto adottare questo piano collettivo di salvataggio, sono iniziative che rendono la catena del soccorso ancora più efficiente. È importante il supporto al progetto della Società Nazionale Salvamento di Vasto per la salvaguardia della vita umana in mare". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi