Sicurezza in mare, a Vasto Marina controlli con mezzi acquatici e unità cinofile - Domenica in azione gli operatori della Lifeguard
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 27/07

Sicurezza in mare, a Vasto Marina controlli con mezzi acquatici e unità cinofile

Domenica in azione gli operatori della Lifeguard

Continuano le attività di controllo a Vasto Marina per vivere il mare in sicurezza. Ieri, gli operatori della Compagnia del Mare Lifeguard, hanno implementato il servizio di salvataggio a riva con moto d'acqua e unità cinofile della Sics (Scuola italiana cani di salvataggio). Il servizio è stato coordinato dai responsabili Luigi Di Silvero e Ludovica Gaspari.

"La guardia costiera ha la supervisione di tutto il progetto e coordina le operazioni, in caso di necessità, con il supporto della sala operativa. Rafforzare la vigilanza con i pattugliamenti in mare e a riva è una iniziativa fortemente voluta che rende Vasto Marina una delle località più sicure - spiega Di Silverio -. 

Dobbiamo ringraziare i balneatori locali che, da anni, hanno voluto adottare questo piano collettivo di salvataggio, sono iniziative che rendono la catena del soccorso ancora più efficiente. È importante il supporto al progetto della Società Nazionale Salvamento di Vasto per la salvaguardia della vita umana in mare". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi