Raid notturno sulla riviera, nel mirino due auto di turisti: una rubata, l’altra danneggiata
Indagano i carabinieri, che cercano immagini utili nella videosorveglianza
Turisti finiscono nel mirino dei ladri a Vasto Marina.
Un'auto rubata e un'altra gravemente danneggiata nel raid di stanotte nella zona meridionale della riviera. La segnalazione è giunta oggi pomeriggio a Zonalocale. La conferma arriva dai carabinieri.
Gli ignoti si sono introdotti all'interno del recinto del complesso residenziale Dino Sciò, in contrada San Tommaso. Una volta entrati, hanno provato a portarsi via una Volkswagen T-Roc "forzando sistema antifurto block shaft e causando danni da migliaia di euro", spiega il capitano Luca D'Ambrosio, vicecomandante della Compagnia dei carabinieri di Vasto.
Non essendo riusciti nel loro intento, i malviventi si sono spostati su un'altra vettura, una Volkswagen Tiguan, parcheggiata nelle vicinanze, che hanno fatto sparire.
I militari "stanno procedendo con le indagini - dice l'ufficiale - per verificare se ci sono da acquisire immagini in cui è registrato il momento del furto" o altri elementi utili a risalire all'identità dei responsabili.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
