Dedicato a Gino De Sanctis il concorso di poesia della Pro Loco di Casalbordino - Iscrizioni fino alla mezzanotte del 3 agosto. Il 13 agosto la premiazione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Dedicato a Gino De Sanctis il concorso di poesia della Pro Loco di Casalbordino

Iscrizioni fino alla mezzanotte del 3 agosto. Il 13 agosto la premiazione

La Pro Loco di Casalbordino ha annunciato la prima edizione del concorso di poesia in ricordo di Gino De Sanctis, scomparso nell’estate di undici anni fa. Protagonista per decenni dell'associazionismo culturale casalese, De Sanctis è stato storico, ricercatore e divulgatore della cultura e del dialetto locali e autore di due pubblicazioni sul dialetto casalese.

Il tema di questa edizione del concorso sarà la "poesia inedita a tema libero", sia in italiano che in dialetto. Tre le sezioni del concorso: "poeti per passione", rivolta ai maggiorenni e dedicata ai componimenti in italiano; "poeti in erba", dedicata ai componimenti in italiano e rivolta a chi non ha ancora compiuto 18 anni; e "poesia dialettale" dedicata ai maggiorenni che vorranno cimentarsi nel componimento in dialetto casalese.

Le poesie dovranno essere composte al massimo da 30 versi e ogni concorrente potrà partecipare ad una sola sezione, in ognuna delle quali saranno premiati i primi tre classificati scelti dalla giuria.

La partecipazione al concorso è gratuita e i partecipanti dovranno inviare l'opera, obbligatoriamente inedita, in formato pdf corredata dal modulo di iscrizione entro il 3 agosto alle ore 24.00 all'indirizzo e-mail prolocodicasalbordino@gmail.com, indicando come oggetto "Premio di poesia Gino De Sanctis 2020". È possibile consultare e scaricare il regolamento e i moduli di iscrizione dalla pagina Facebook ProLoco Casalbordino. La premiazione avverrà la sera del 13 agosto a Palazzo Furii.

Per informazioni e prenotazioni:

Nicola Tiberio - 3791856240
Milva Micoli - 3397919728
Rosa Lucia Tiberio - 3428185334
Andrea D'Aurizio - 3335488273
Massimiliano Cocchino - 3934987877

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi