Si rafforzano i controlli sulle strade da parte della polizia stradale di Chieti per contrastare “quella che oramai rappresenta la principale causa di incidenti stradali: la guida in stato di ebbrezza alcolica“. Le pattuglie della polizia stradale di Chieti e di Lanciano hanno per questo attuato specifici controlli lungo le maggiori arterie della città.
Gli uomini agli ordini del comandante provinciale della polizia stradale, Fabio Polichetti, si sono concentrati sulla statale 16 nel territorio di Fossacesia, con l’impiego di quattro pattuglie.
“Quattro sono state le patenti di guida ritirate, immediatamente sul posto, ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro – spiega una nota di Polichetti – .
[ads_dx]In particolar modo, intorno alle ore 2.00, gli agenti della Polstrada hanno intimato l’alt ad una autovettura a bordo della quale vi era un giovanissimo neo patentato, residente nella provincia di Chieti, il quale appena fermato ha provato subito a giustificarsi dicendo che era stato ad una festa di compleanno e aveva bevuto solo qualche bicchiere; sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati”.
I controlli della polstrada proseguiranno durante tutta l’estate, così da evitare che le persone si mettano alla guida pur non essendo nelle condizioni per farlo.