L’Estate Giovani dell’oratorio Salesiano: "Una gioia ritrovarsi qui con i ragazzi" - Si conclude l’esperienza estiva organizzata post lockdown
Timeout- Il confronto tra Bosco e D'Elisa sulla scuola CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 24/07

L’Estate Giovani dell’oratorio Salesiano: "Una gioia ritrovarsi qui con i ragazzi"

Si conclude l’esperienza estiva organizzata post lockdown

Si concludono in questi giorni le attività dell'Estate Giovani, progetto che ha segnato la ripartenza dell'Oratorio Salesiano di Vasto dopo i mesi del lockdown. "È stata un'esperienza estiva differente rispetto a quelle del passato - spiega Don Massimiliano Civinini, parroco e direttore dell'Oratorio -. Abbiamo potuto coinvolgere un numero limitato di giovani, seguendo le disposizioni dateci dal protocollo sottoscritto tra Cei e governo. Sono state messe in campo attività con una serie di precauzioni ma è stato bello rivedere i ragazzi nei nostri ambienti".

I mesi del lockdown "sono stati strani, non dico bui, perchè la tristezza non dovrebbe esserci per noi cristiani. Stare lontani dai giovani ha generato perplessità nel nostro cuore. Abbiamo cercato di guidare i nostri ragazzi per dire loro che non sappiamo cosa ci può riservare la vita ma dobbiamo affrontarla comunque".

Le attività dell'oratorio e delle associazioni che lo animano "ora ripartiranno progressivamente, in maniera particolare e un po' diversa, ma è comunque una gioia e c'è il desiderio di stare con i ragazzi, di fare qualcosa con loro per il loro bene". Ad accompagnare le attività di un'ottantina di ragazzi dai 12 ai 17 anni è stato un gruppo di animatori, dai 18 anni in su, che hanno messo a disposizione il loro tempo con entusiasmo e passione. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - All'Oratorio Salesiano le attività dell'Estate Giovani

Le interviste a Don Massimiliano Civinini e agli animatori dell'Oratorio Salesiano - A cura di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi