Guardia Costiera, nella sede di Vasto la visita del direttore marittimo Salvatore Minervino - Durante l’incontro, presentata l’opera donata dall’artista pescarese Enea Cetrullo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 24/07

Guardia Costiera, nella sede di Vasto la visita del direttore marittimo Salvatore Minervino

Durante l’incontro, presentata l’opera donata dall’artista pescarese Enea Cetrullo

L'Ufficio circondariale marittimo di Vasto è stato teatro, ieri mattina, della visita del capitano di vascello Salvatore Minervino, direttore marittimo di Abruzzo, Molise e Isole Tremiti.

Il neo comandante interregionale, accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto di Ortona, capitano di fregata Cosmo Forte, ha incontrato nella sede del Circomare, in rappresentanza del Comune di Vasto, gli assessori Giuseppe Forte e Luigi Marcello con i quali sono state affrontate alcune tematiche connesse all’operatività portuale, ed il personale di Mariradar, quale simbolo della sinergia con cui il personale e le amministrazioni locali operano sul territorio.

A aggiungere prestigio alla mattinata è stata la scopertura, nella sede della Guardia Costiera, di un'opera pittorica, raffigurante la sede e il torrione del Mariradar 512, realizzata e donata dal maestro pescarese Enea Cetrullo. 
Il comandante ha ringraziato il maestro per il gentile e gradito dono quale testimonianza della stima e del rispetto che lo lega al corpo della Capitaneria di porto e Guardia Costiera, e molto sentite sono state le parole dello stesso artista: "Ho deciso di realizzare quest'opera in questo particolare scorcio perché l’ambiente esprimeva serenità", condizione che traspare naturalmente dall'opera dai colori tersi.

Il direttore marittimo ha successivamente incontrato il personale di Circomare Vasto riconoscendo l'operato fin qui svolto verso la collettività e richiedendo per il futuro continuità nel sostenere il comandante Francesca Perfido per il raggiungimento di obiettivi sempre più importanti ed ha assicurato il massimo supporto e coordinamento, da parte della direzione marittima di Pescara.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi