A San Salvo il tributo a Ennio Morricone - Sabato 25 luglio in piazza San Vitale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 24/07

A San Salvo il tributo a Ennio Morricone

Sabato 25 luglio in piazza San Vitale

Sabato 25 luglio (ore 21) in piazza San Vitale a San Salvo si terrà il concerto-tributo a Ennio Morricone dell’Ensemble Terzo Tempo, formazione promossa dal pianista-compositore Massimo Barsotti, che da tempo propone in tutta Italia concerti e conferenze dedicati al Maestro recentemente scomparso.

Barsotti ha elaborato alcuni dei temi più famosi scritti per il cinema in cui alla melodia originale si aggiungono linguaggi compositi che vanno dal jazz, alla bossa nova, dal new age alla musica etnica e al pop. 

"È un concerto tributo per ricordare uno dei più amati musicisti italiani – dice l’assessore alla Cultura, Maria Travaglini – che ha lasciato tracce indelebili nel panorama musicale mondiale. È gratuito e si svolgerà nel rispetto di tutte le prescrizioni della Questura di Chieti al fine di evitare i contagi Covid-19".

Organico dell’Ensemble Terzo Tempo: Stefano Pratesi (trombe), Marco Nesi (trombe), Luciano Fiorello (flicorno soprano), Fausto Antonini (trombone),  Fabio Battistelli (clarinetto), Giovanni Baglioni (sassofoni), Massimo Barsotti (pianoforte), Giulio Barsotti (contrabbasso) e Marcello Nesi (batteria).
Direzione e arrangiamenti Massimo Barsotti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi