Musica, libri e gastronomia per l’estate 2020 a Casalbordino - Presentato il cartellone: "Eventi per dare un messaggio di speranza"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Eventi 23/07

Musica, libri e gastronomia per l’estate 2020 a Casalbordino

Presentato il cartellone: "Eventi per dare un messaggio di speranza"

"Ci saranno meno eventi rispetto agli altri anni, mancheranno gli appuntamenti di massa ma abbiamo voluto comunque allestire un programma per l'estate che rappresenti un messaggio di speranza per il nostro paese e per i turisti che accogliamo". Presentazione in rosa, questa mattina a Casalbordino, per il calendario degli eventi dell'estate 2020. Le tre donne della giunta Marinucci, Alessandra D'Aurizio, assessore al turismo, Carla Zinni, assessore alla cultura, e Paola Basile, assessore al commercio, hanno illustrato gli appuntamenti organizzati per le prossime settimane.

"Daremo spazio alla musica, alla cultura e alla gastronomia del territorio - spiega l'assessore D'Aurizio -. Avremo la novità della rassegna jazz, grazie alla collaborazione con Simone Sala [LEGGI], utlizzando anche la rinnovata piazza di Miracoli. Confermato il Prodotto Topico, con un'area maggiore nel centro storico per consentire l'adeguato distanziamento. La Pro Loco proporrà diverse presentazioni di libri. Abbiamo coinvolto le associazioni locali, che ringraziamo sin da ora per la collaborazione. Un grazie anche alla polizia locale e alla protezione civile Madonna dell'Assunta che ci aiuterà nella gestione degli eventi".

Confermati i mercatini sul lungomare che "ci auguriamo possano essere di interesse così da sostenere anche le attività commerciali e ricettive - aggiunge l'assessore Basile -. Tutto questo senza abbassare la guardia e con la collaborazione di tutti".

Il calendario potrà essere ulteriormente integrato. "Abbiamo fatto squadra per presentare un calendario di eventi che possa portare serenità. Alcune associazioni - spiega l'assessore Zinni - stanno valutando se proporre degli appuntamenti, considerato il periodo vissuto. Speriamo che il calendario predisposto sia apprezzato, nonostante la situazione difficile".

Ci sarà un punto informativo a Casalbordino Lido, nel piazzale della Madonnina, dove si alterneranno le ragazze del servizio civile. "Stiamo valutando anche cosa fare a ferragosto - spiega Alessandra D'Aurizio -, giornata molto sentita sia dal punto religioso, con la processione dell'Assunta, che per il divertimento". 

IL CALENDARIO - CLICCA QUI

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi