Estate 2020 a Cupello: musica, cinema e teatro all’aperto - Saltano alcuni degli eventi storici
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Cupello   Eventi 19/07

Estate 2020 a Cupello: musica, cinema e teatro all’aperto

Saltano alcuni degli eventi storici

Un calendario estivo caratterizzato soprattutto da teatro, musica e cinema all'aperto quello reso noto dal Comune di Cupello. Il programma, come accade un po' ovunque, risente delle restrizioni anti Covid-19 e non si terranno alcuni degli appuntamenti fissi come la sagra delle 'ndrocchie la serie di concerti dell'evento Ordine Zero.

Tra le date programmate dall'amministrazione quattro appuntamenti con il "Cinema sotto le stelle" (due già si sono tenuti) nel mese di luglio e cinque con il teatro: Cupello dall'alba al tramonto (poesie, narrazioni e storie del popolo Schiavone, 10 agosto, ore 19:00 collina Polercia), Gianburrasca (con Iolanda Giuggia, Cristina Stumpo e Sabrina Ferri e i ragazzi del Campo Estivo di Cupello, 11 agosto, ore 21:00 Largo “Del Re”), Omaggio a Dante tra ironia e versi immortali (con Maria Naccarella, Gabriella Vitullo, Lucrezia Macchia, 13 agosto, ore 21:00 Largo “Del Re”), Cupello dall'alba al tramonto (poesie, narrazioni e storie del popolo Schiavone, 17 agosto, ore 5:00, collina Monte Calvario), Macchiette, Pillole di verità (di e con Fabio Di Cocco, Enza Paterra, Valentina Chiaverini, Francesco Pulsinelli, 25 agosto, ore 21:00 Largo “Del Re”). 
Il 16 agosto, in occasione della festa del Santo Patrono, San Rocco, si terrà la sfilata dei carri e dei trattori, partirà alle 11 da piazza Garibaldi.

"Cupello non si ferma – recita una nota del Comune – Mette da parte le ansie di un anno particolarmente difficile e presenta ai suoi cittadini e ai turisti un cartellone estivo degno di nota, privilegiando, ovviamente, il teatro ed eventi in modalità statica, oltre alle attività improntate sul locale. Non era possibile fare di più, ma non era possibile stare fermi. Riteniamo di aver operato per consentire occasioni di svago, momenti di relax, uno stare comunque insieme sempre nel rispetto delle norme che ci impongono massima cautela. Questa è l'estate cupellese 2020, con tanta voglia di guardare avanti e di buttarsi il peggio alle spalle. Buona estate a tutti!".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi