"Nuovi dossi sulle strade di Vasto, chi è disabile come me non può attraversare"
La protesta
A Vasto i nuovi attraversamenti pedonali rialzati potrebbero diventare un serio problema per i disabili a causa delle scanalature laterali per lo scolo dell'acqua piovana: lì, infatti, rischiano di incagliarsi le ruote degli scooter elettrici usati dalle persone con ridotta mobilità. Lo dimostra in questo video Giuliana Di Paolo, che si è rivolta a Zonalocale per protestare: "Il Comune dice che questi dossi sono in linea con le norme europee? Mi viene da ridere. Chi, come me, deve andare in giro su un motorino non può attraversare".
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - "Nuovi dossi a Vasto, chi è disabile come me non può attraversare"
Interviste a: Giuliana Di Paolo e Francesco Bitritto
Interviste di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina