Vasto, 11 nuovi attraversamenti pedonali rialzati. Marcello: "Ne faremo altri entro fine anno" - L’assessore: "L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 16/07

Vasto, 11 nuovi attraversamenti pedonali rialzati. Marcello: "Ne faremo altri entro fine anno"

L’assessore: "L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini"

Rallentatore davanti alle scuole medie PaolucciNegli ultimi giorni sono molti i lavori stradali a causare disagi nelle strade tra Vasto e Vasto Marina, soprattutto considerando il periodo estivo e quindi il maggiore afflusso di traffico sulle strade della città. Alcuni di questi recenti lavori sono dovuti all’implementazione di nuovi dossi rallentatori in determinate aree cittadine. In un comunicato stampa di questa mattina del Comune di Vasto si spiega: “Sono stati istituiti 11 nuovi attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie cittadine, per migliorare la sicurezza stradale e ridurre la velocità veicolare su tratti di maggiore intensità di traffico. L’importo complessivo dell’opera, progettata e coordinata dai Settori Polizia Locale e Lavori Pubblici, è di 42.000 euro.

L’obiettivo primario dell’amministrazione comunale è quello di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini per cui questo secondo lotto  porterà ad un notevole miglioramento della situazione.

Le strade interessate sono le seguenti: Via Madonna dell’Asilo (zona antistante la caserma dei Vigili del Fuoco), Via S.Onofrio (casa di riposo), Via San Rocco (Istituto Mattei), Via San Michele (chiesa e ingresso villa comunale), Circonvallazione Istoniense (dietro la Caserma dei Carabinieri), Via Giulio Cesare (ingresso Poste centrali), Via Alcide De Gasperi (Ingresso scuola Ritucci Chinni), Corso Mazzini (Zona rotatoria Todis), Viale Dalmazia (Vasto Marina), Via Madonna dell’Asilo (ingresso Liceo Linguistico).

L’assessore alla Polizia Locale, Luigi Marcello, unitamente al Comandante Giuseppe Del Moro, stanno predisponendo la pianificazione di un ulteriore piano di intervento, disponibilità economiche permettendo, da realizzarsi entro fine anno, su altre strade cittadine. Si ribadisce che ogni decisione viene assunta a seguito di relazione e verifica sul territorio da parte della Polizia Locale che ne ravvisa l’esigenza”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi