Riconsegnata alla Francia la porta del Bataclan con l’opera di Banksy
Restituita in occasione della festa nazionale del 14 luglio
È stata riconsegnata alla Francia in occasione della festa nazionale del 14 luglio la porta con il graffito di Banksy ritrovata in Abruzzo. L'opera era stata rubata nel gennaio 2019 a Parigi dal Bataclan, il locale teatro della strage del 2015 alle cui vittime è dedicato il graffito, e ritrovata dai carabinieri nel giugno scorso in un casolare di Sant'Omero (provincia di Teramo) [LEGGI].
L'indagine, che dovrà approfondire anche le modalità con le quali la porta in metallo è arrivata in Abruzzo, ora passa alle autorità francesi.
Per la restituzione, ieri, avvenuta all'Ambasciata francese di Roma, erano presenti i rappresentanti della Procura Distrettuale dell'Aquila e dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
