Fossacesia, disinfestazione in programma nella notte tra il 14 e il 15 luglio - "Azione importante per affrontare l’estate con ulteriore attenzione alla salute"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 14/07

Fossacesia, disinfestazione in programma nella notte tra il 14 e il 15 luglio

"Azione importante per affrontare l’estate con ulteriore attenzione alla salute"

A Fossacesia, su tutto il territorio cittadino nella notte tra il 14 e il 15 luglio, sarà eseguita l'attività di disinfestazione adulticida. A renderlo noto l’amministrazione comunale e la EcoLan.

"Si tratta di interventi necessari per debellare l’invasione degli insetti aggressivi - spiega l'amministrazione comunale –. Si consiglia alla cittadinanza di evitare l’esposizione all’aperto di indumenti e di alimenti, mettere a riparo gli animali domestici e chiudere finestre e balconi. Inoltre, come di consueto, si invita a lavare frutta e verdura coltivate nel centro urbano. È un'azione importante per affrontare l'estate con un'attenzione ulteriore alla salute e alla vivibilità degli spazi aperti".

I servizi saranno svolti dal personale EcoLan che utilizzerà prodotti, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il ministero della Sanità, a bassa tossicità per l’uomo, la fauna acquatica, gli uccelli e i mammiferi. I prodotti, inoltre, non sono corrosivi, quindi non vi sono particolari cautele da adottare da parte della cittadinanza. Gli interventi verranno effettuati solo in condizioni climatiche favorevoli e in caso di maltempo potranno essere posticipati.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi