Lungomare nord, un altro cedimento crea il vuoto e apre l’ennesima buca sull’asfalto
Nuovi problemi davanti al Monumento alla Bagnante. L’ultima riparazione a giugno
Al di sotto del tratto nord di lungomare Cordella il terreno continua a sprofondare.
A poco più di un mese dal precedente cedimento [LEGGI] e dall'ultima riparazione [LEGGI], nuova buca causata dai vuoti che si creano al di sotto dell'asfalto della balconata prospiciente il Monumento alla Bagnante di Vasto Marina. È probabile che, anche stavolta, siano le infiltrazione d'acqua marina nel muraglione sottostante a svuotare il terreno sottostante il piano di calpestio.
Il tratto nord della passeggiata era stato chiuso nel 2011, quando si aprì una voragine e un uomo che passeggiava si sentì mancare la terra sotto i piedi e in pochi attimi si ritrovò nel fosso. Andò a finire in ospedale. Nel 2015 il rifacimento della stradina e della ringhiera. Fu scoperto anche un piccolo torrente che scendeva dal costone orientale di Vasto e impegnava la terra, facendola cedere. Quindi si pose fine alla dispersione di quel fiotto d'acqua. Ma ora il problema sembra essere l'azione del mare.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
