A Vasto Marina ripartono i servizi del Lido Insieme
Nei pressi del monumento alla Bagnante spiaggia e mare accessibili ai disabili
Sono ripartiti ieri mattina, a Vasto Marina, i servizi del Lido Insieme, l'area di spiaggia - nei pressi del monumento alla Bagnante - attrezzata per persone disabili e con la presenza del servizio di assistenza. Tre operatori qualificati sono a disposizione di persone con difficoltà motorie che possono utilizzare una apposita passerella e raggiungere facilmente l’acqua per fare il bagno con l’aiuto delle sedie job.
“Da tre anni - hanno evidenziato il sindaco Francesco Menna e l’assessore con delega ai Servizi Sociali, Lina Marchesani - ogni estate mettiamo a disposizione questo utile servizio non solo per i cittadini ma anche per turisti.
Il Lido Insieme offre servizi gratuiti efficienti insieme alla professionalità del personale. È importante per la nostra Amministrazione diffondere la cultura del turismo accessibile e far vivere una vacanza in piena autonomia a tutti, con serenità".
Il servizio sarà attivo tutti i giorni, fino al 31 agosto, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
