"Per il centro 2 sole corse: andata alle 9, ritorno alle 18. Sono anziana e ho problemi di salute" - Bus urbani, l’appello di una residente di via Defenza
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

"Per il centro 2 sole corse: andata alle 9, ritorno alle 18. Sono anziana e ho problemi di salute"

Bus urbani, l’appello di una residente di via Defenza

Vasto: un autobus della rete urbanaL'autobus passa due sole volte al giorno. Da quando è iniziata l'emergenza coronavirus, per andare a fare la spesa deve prendere il bus alle 9 del mattino e tornare alle 18. 

Giuliana Perrino, tramite Zonalocale, rivolge un appello all'amministrazione comunale: "Per favore, fate qualcosa". 

Racconta i disagi che sta vivendo da mesi: "Sono una signora anziana che abita in contrada San Lorenzo, in via Defenza. Prima dell'emergenza Covid, potevo usufruire del servizio autobus pubblico per quattro volte al giorno davanti casa. Ora, invece, nell'ultimo periodo, le corse sono diventate due, una alle 9 del mattino e l'altra alle 18. Recandomi a Vasto città per spese o salute, parto alle nove, ma il ritorno è alle 18, oppure dovrei fermarmi lungo la strada di San Lorenzo, con tre chilometri a piedi da percorrere, cosa che non posso fare avendo buste della spesa, problemi di salute e una certa età". Per questi motivi lo sfogo: "È una vergogna che un cittadino non possa usufruire del servizio urbano. Come me tanti altri anziani che abitano nella stessa zona". 

Vasto: bus della linea Linea "Mare" con rastrelliera per bici - Come annunciato nei giorni scorsi [LEGGI], attivata "la linea smart Centro-Mare, un servizio giornaliero attrezzato per il trasporto delle biciclette, previsto ogni 30 minuti, con i punti di raccolta dei passeggeri nelle fermate di Belvedere Romani - Vasto Marina - Autostello", annuncia una nota del Comune.

“Abbiamo deciso insieme alla Sat-Tessitore - dice l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Paola Cianci  - di sperimentare questa nuova linea per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico per andare al mare. La rastrelliera di cui è dotato l’autobus servirà a promuovere la mobilità in bicicletta, superando la difficoltà del dislivello tra la parte bassa e quella alta della città per coloro che usano la bici per gli spostamenti urbani. In questo modo diamo ai residenti, ai turisti e ai ciclisti la possibilità di raggiungere Vasto Marina praticando una mobilità alternativa e sostenibile favorendo lo scambio bici-bus. Una novità che va ad allargare e potenziare le azioni nel campo della mobilità sostenibile come la possibilità di ricaricare i mezzi elettrici gratuitamente presso la colonnina di proprietà comunale".m I nuovi orari sono disponibili sul sito http://www.sattessitore.it e sul portale Va.Mo.S: https://www.vastosmartcity.com

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi